DÉMODÉ

Démodé

I Démodé sono sei giovani musicisti del Friuli-Venezia Giulia. Sono un’orchestra da taschino composta da violino, clarinetto, sassofono, pianoforte, basso e batteria. Suonano musica strumentale: il loro è un crossover fra jazz, progressive, folk, rock, musica da film, ispirazioni classiche e popolari. Per farla breve: liscio d’avanguardia!

Trovi press-kit, logo e foto ad alta risoluzione, qui:
Scarica il press-kit Démodé Scarica le foto Démodé ad alta risoluzione Scarica il logo Démodé vettoriale

 


ISON

Démodé ISON album cover
Il 10 maggio 2015 uscirà ISON, il terzo album in studio dei Démodé, la pocket-size orchestra friulana. Il disco prende il nome dalla cometa C/2012 S1 che ha attraversato i cieli alla fine del 2013. Tra distruzione e creazione, le comete sono simbolo di metamorfosi: in questo caso, il suo passaggio è coinciso con un periodo di rinnovamento profondo per la band.

E infatti musicalmente la traiettoria è cambiata: il sound del sestetto è diventato più contemporaneo e maturo, alternando brani che vivono ora di atmosfere più riflessive e notturne, ora più cristalline e lievi, pur mantenendo il timbro riconoscibile e peculiare dell’EP omonimo del 2009 e dell’album Le Parole al Vento del 2011…

[continua a leggere nel comunicato di presentazione del disco]
Scarica il comunicato di uscita di “ISON”